Cani e gatti tra le stelle: oroscopo anche per loro

Celeste è del Toro. Come sarà il suo 2011? Gino invece è Leone, mentre Leopoldo è Gemelli ascendente Pesci. Anche loro potrebbero essere tentati di scrutare in qualche rivista o sfogliare un giornale per vedere che cosa ha in serbo il nuovo anno appena iniziato. Oroscopi, ancora oroscopi e qualcuno penserà che non ne può più di previsioni. Ma questo Oroscopo Ermetico di Lorenzo Croce, giornalista a dir poco stravagante fino alle «stelle», presidente dell’Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente), è proprio unico perché Celeste, Gino e Leopoldo non sono di razza umanoide, bensì i cani e i gatti di noi umani Fuffi, Tobi e Picci, come cantavano gli Squallor, complesso demenziale e mitico degli anni ’70.
Lorenzo Croce ha iniziato per scherzo a tracciare i transiti astrali dei mici e dei fidi dei suoi conoscenti ma ora ha preso la cosa «professionalmente» e, dopo aver scrutato i pianeti, ha redatto consigli per quadrupedi in base alla data di nascita. La vostra strusciante micetta Desi è del Sagittario, nata tra il 23 novembre e il 21 dicembre? Dovete stare particolarmente attenti alle sue fughe di passione, perché il 2011 la porterà a fare follie. Mentre Computer, il vecchio barboncino che vi assiste anche in bagno, è un Bilancia, ovvero sul «passaporto» è segnata una data di nascita tra il 23 settembre e il 22 ottobre? Bene, se eravate abituati a sentirlo vivace ma solido e piantato, attenzione! Quest’anno potrebbe saltare in attacchi d’ira e di nervosismo, perchè Saturno lo mette particolarmente alla prova facendolo schizzare oltre le righe.


Anche mici e fidi risentono degli influssi di Giove o di Plutone e se questi pianeti li favoriscono o li ostacolano non resistono: fuori i graffi, baffi rigidi e orecchie all’erta. Non si deve sottovalutare niente, nemmeno il passaggio della casta Luna a cui potrebbero miagolare o guaire con inusitati versi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica