Capannoni ecologici e locali tipici: il nuovo volto dell’ortomercato

Parcheggi per i dipendenti, strade interne asfaltate, pannelli fotovoltaici per riscaldare i capannoni e ristoranti tipici dove gustare i prodotti regionali e dei Paesi stranieri. Ecco come sarà il nuovo ortomercato di via Lombroso. Ad annunciarlo è il nuovo presidente di Sogemi, Luigi Predeval, 62 anni, un passato in grandi aziende come Metro e Carrefour. Entro la fine di giugno il nuovo presidente ha intenzione di avviare il concorso di progettazione internazionale per ridisegnare l’area. Il Comune potrebbe vendere altri 300mila metri quadrati del terreno, per un valore di 100 milioni di euro, per ricavare i soldi necessari alla ristrutturazione e al miglioramento dei mercati generali.

Nelle intenzioni di Predeval c’è anche la lotta al lavoro nero: è stata stilata una lista delle cooperative pulite, le uniche che avranno accesso ai mercati. Alla fine di ogni mese tutti i cedolini delle buste paga verranno controllati dalla direzione. Per controllare gli ingressi e garantire la sicurezza ci saranno varie telecamere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica