Piazza Affari continua a fare meglio delle altre Borse europee ed ha chiuso ieri vicina alla parità con gli indici principali, e solo il Midex fa un ulteriore balzo di oltre l1%, mentre in negativo ha concluso il TechStars. Gli scambi si mantengono elevati, ed anche ieri hanno superato 4,8 miliardi di controvalore. Poche le idee nel comparto bancario, dove solo Capitalia (più 1,7%) continua a raccogliere linteresse degli operatori, anche per i possibili cambiamenti al vertice. Realizzi anche sulle popolari, con Milano ed Intra che arretrano di oltre l1%, ma tiene la Popolare italiana. Irregolari gli assicurativi, con le big Generali, Alleanza e Fonsai che arretrano, mentre recuperano Toro e Vittoria, rispettivamente dell1,7 e dell1,1%. Gli alti e bassi del dollaro hanno penalizzato i titoli italiani della moda e del lusso, con Bulgari in calo dell1,6%, Marcolin dell1,5% e Stefanel dell1,1%.
Bene i titoli Astaldi (più 2,5%), mentre tra le azioni del comparto energia brillano le Socotherm (più 3,8%). Trascurate le Fiat e le holding del gruppo, corregge Parmalat, mentre non arresta la corsa Italease (più 11%) che, a otto mesi dalla quotazione, ha realizzato una performance del 438%.Capitalia continua la corsa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.