Cardinal Bertone: la sofferenza dei bambini spinge a guardarci dentro

Oggi la visita ai piccoli ricoverati e operatori del Bambino Gesù

«La visita ai bambini del Bambino Gesù è per me uno dei momenti affettivamente più coinvolgenti. Il Natale è la loro festa. E il fatto di trovarci fra le mura di un ospedale dove a soffrire sono dei piccoli ci invita a guardare in noi stessi e a trovare quella via della speranza che il nostro cuore reclama». Sono le parole del segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone, che ha visitato questa mattina l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Bertone ha inoltre ricordato, nel suo discorso di saluto al personale della struttura, «i riconoscimenti ottenuti dal Bambino Gesù e l'importanza del lavoro che viene svolto nella struttura. Assieme alla competenza professionale - afferma il segretario di Stato vaticano - essi offrono una grande disponibilità, uno spirito di sacrificio, pazienza e amore disinteressato».

«Il Santo Padre Benedetto XVI - precisa Bertone - che segue con attenta benevolenza i successi e l'impegno del Bambino Gesù, nel corso della sua visita ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e ai suoi dipendenti, ne ha sottolineato la missione 'oltre ad essere un'immediata e concreta opera di aiuto della Santa Sede verso i bambini ammalati, rappresenta un avamposto dell'azione evangelizzatrice della comunità cristianà ».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica