(...) qualcuno di voi, con una copia del Giornale in mano, mi basta fermarmi e scambiare uno sguardo per sentirmi in famiglia. Figuratevi, quindi, cosa può succedere in un viaggio insieme.
Anche perchè nei viaggi del Giornale la percentuale di genovesi e di liguri è altissima e ogni collega che torna da questi viaggi mi parla sempre benissimo di voi. Tanto da avermi convinto, stavolta, a partire anchio insieme a voi.
Stefano Passaquindici - straordinario e instancabile organizzatore delliniziativa - ci provava da mesi e mesi, ingolosendomi con qualsiasi destinazione possibile immaginabile, da San Pietroburgo ai fiordi norvegesi, dal Sudafrica agli Stati Uniti, passando per la crociera insieme a Vittorio Feltri, direttore a cui sarò grato tutta la vita per avermi assunto due volte e per lasciarmi ogni giorno la massima libertà. Ma, ogni volta, le necessità della redazione avevano la meglio. Fino ad oggi.
Insomma, la faccio breve: stavolta il corteggiamento di Passaquindici ha avuto successo e dal 15 al 23 novembre verrò con voi nella Repubblica Dominicana. Tutti i particolari del viaggio li state leggendo in questi giorni sulle pagine del turismo. Da parte mia, mi limito a ricordare che si partità il 15 novembre da Milano e Roma con voli diretti, con rientro in Italia il 23, dopo nove giorni e sette notti di spiagge incontaminate, escursioni, relax, spa per il benessere (ne avremo una riservata anche nel nostro albergo), interminabili partite di bridge o di golf e incontri riservati in cui parleremo del Giornale, della situazione politica e, perchè no?, anche di Genova e della Liguria.
Il nostro soggiorno sarà allIberostar Hacienda Dominicus, cinque stelle superiore, direttamente sulla spiaggia di Bayahibe, con un prezzo straordinario e riservato ai nostri lettori di 1580 euro a persona, tutto compreso: tasse, assistenza, assicurazioni e anche unescursione in catamarano sullisola di Saona (supplemento singola 300 euro).
Vale la pena di affrettarsi perchè, come sempre quando ci sono i viaggi del Giornale, è già partita la corsa per iscriversi e i posti sono limitati.
Con tutto il rispetto per la Repubblica Dominicana, la cosa più bella che mi aspetta non sarà la spiaggia, ma stare in compagnia insieme a voi. Vi aspetto. Non vedo lora di partire.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.