È Silvio Berlusconi sull«Economist» in edicola oggi il protagonista, con due articoli e una lettera del sottosegretario Paolo Bonaiuti che replica al servizio della scorsa settimana nel quale il settimanale britannico accusava il premier di fare campagna contro la stampa straniera. Nellarticolo intitolato «Un conquistatore, non un utilizzatore finale», l«Economist» si occupa degli ultimi sviluppi dellinchiesta di Bari e scrive che «gli italiani sono stati tenuti perlopiù alloscuro sullinchiesta di Bari, che è stata menzionata solo brevemente e in maniera obliqua sulle principali reti televisive». Ricordando poi i paragoni fatti da «Famiglia Cristiana» con quanto avverrebbe in situazioni analoghe in altri Paesi, il settimanale sottolinea: «Berlusconi è un uomo risoluto. Intanto da palazzo Chigi arriva la replica. «LEconomist continua a fare allusioni riguardo a corrispondenti stranieri convocati alla Farnesina.
Sarebbe così gentile da citare i nomi e le fonti?», contrattacca Marco Ventura, responsabile della presidenza del Consiglio per i rapporti con la stampa estera. Il secondo articolo pubblicato dal settimanale economico è dedicato alla situazione finanziaria di Fininvest, definita particolarmente vulnerabile alla crisi.«Caro Economist basta allusioni»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.