Maxi-sequestro da parte della Guardia di Finanza, che sottrae proprietà per 2 milioni di euro a persone legate al clan di Casal di Principe. Tra gli immobili messi sotto sequestro anche la villa di Alfonso Schiavone.
E se una precedente operazione aveva permesso il sequestro della proprietà di un altro Schiavone, Walter, fratello del boss "Sandokan", che aveva eretto casa sua ispirandosi al mito hollywoodiano di Scarface e facendo quindi realizzare una riproduzione fedele della villa nella De Palma aveva ambientato il suo mafia-movie, Alfonso Schiavone si accontenta di un po' meno e si limita, per la sua tenuta, a far realizzare un'enorme "$" in cubetti di porfido sul pavimento del cortile di casa.
Il simbolo del dollaro certo, il simbolo che nella tradizione disneyana è l'effige di casa De Paperoni e che ha fatto subito associare la casa al celeberrimo "deposito", ma anche una Esse intersecata da una I, ovvero le iniziali dei due proprietari di casa, Schiavone e Iovine.
Insieme alla villa del boss dei casalesi, la maxi-operazione messa in piedi dalla Guardia di finanza, rinominata operazione "Dominum",
ha permesso di sequestrare proprietà per un valore complessivo di 2 milioni di euro e di colpire le proprietà di tre persone legate al clan di Casal di Principe: Vincenzo Caterino, Giuseppe Pellegrino e Alfonso Schiavone.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.