Il caso Devastata dalle piaghe: medico di famiglia indagato dal pm

Secondo l’accusa le avrebbe prescritto solo una pomata per medicare le piaghe che si erano estese lungo la schiena e avrebbe sottovalutato così la gravità delle stesse ferite da decubito, che invece hanno portato alla morte una donna di 46 anni, deceduta in ospedale a Roma tre giorni fa. Sulla morte di F.D.M., giunta al pronto soccorso del policlinico Casilino in condizioni pessime, la procura della capitale ha aperto un’inchiesta a carico del medico che aveva prescritto la pomata. All’ospedale, infatti, le hanno riscontrato piaghe maleodoranti ed estese sul 60% della superficie corporea e sepsi «per mancanza di cure adeguate ed evidente stato di abbandono». La paziente soffriva di depressione. Non usciva più di casa ed era diventata bulimica e obesa raggiungendo i 150 chili.

La donna inoltre rifiutava di essere curata. Secondo l’esame autoptico la donna aveva vaste piaghe da decubito sul viso, sul torace e nella zona pubica e presentava lesioni ulcerate all’orecchio sinistro a forza di stare con la testa appoggiata al cuscino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica