Il caso Prostituzione: multe per 14mila euro

Un’operazione su vasta scala per combattere il fenomeno della prostituzione in strada. «Nella notte - rende noto il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato - altre 29 “lucciole” sono state multate secondo l’ordinanza sindacale insieme a 2 clienti italiani, per un totale di 13.950 euro». I controlli hanno riguardato le vie Quaranta, Toscana, Castiglioni, Silva, Sebastiano del Piombo, Monte Rosa, Lombardia, Jenner, Brianza, Teodorico, Val Vigezzo e le piazze Sire Raul, Aspromonte e Lugano. «Ancora una volta -
commenta il vice Sindaco - la gran parte delle lucciole fermate, 22 su 29, proviene dalla Romania. Come del resto l’85% del mercato della prostituzione su strada a Milano. A conferma che lo status di comunitarie, che di fatto rende queste donne inespellibili, è il migliore dei “protettori”.

Contesto che rende quanto mai urgente l’approvazione del disegno di legge Carfagna, già approvato dal Consiglio dei Ministri, per far sì che la prostituzione in luogo pubblico diventi un reato penale». «In attesa di questa importante modifica legislativa - conclude De Corato, -, la Polizia Locale continuerà con controlli costanti e applicando le sanzioni previste dall’ordinanza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica