Cavalcavia Bacula Smantellato insediamento abusivo di rom

Quindici tende sono state smantellate e altrettanti rom romeni allontanati: 10 adulti, tutti identificati, sono stati denunciati in base all’articolo 633 del codice penale. Alle mamme e bambini (4 i minori) è stata offerta accoglienza nelle strutture comunali che è stata rifiutata. Amsa sta provvedendo alla ripulitura e alla bonifica della zona dall’abbandono di grandi quantità di rifiuti».
Questo il bilancio dell’operazione condotta dalla polizia municipale che, su autorizzazione del prefetto Gianvalerio Lombardi, è intervenuta nell’area del cavalcavia Bacula, a contrasto delle occupazioni abusive. L’operazione è stata effettuata da 20 agenti.
«I rom - spiega De Corato, che ieri ha diffuso la notizia - si erano aperti un varco nella rete metallica a protezione del cavalcavia e avevano posizionato le tende proprio sulla scarpata sterrata.

Inutilmente avevano cercato, con un’effrazione, di scardinare le cesate su blocchi di cemento armato collocate dal Comune sotto il cavalcavia. Un intervento realizzato nel marzo 2009 dopo lo smantellamento di una baraccopoli occupata da ben 140 rom romeni. È la terza operazione in meno di un mese - conclude De Corato - fatta in quell’area».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica