La cena diventa sexy: ai fornelli di casa ecco lo chef-modello

Anche l'occhio vuole la sua parte, diceva un vecchio adagio. E lo vuole ancora di più in cucina, dove l'aspetto di un piatto a volte è importante almeno quanto il suo sapore. Ma cosa dire del cuoco? Di certo anche la sua avvenenza può contribuire al successo di una cena. Specialmente se ai fornelli è un ragazzo bellissmo, sexy come un attore di Hollywood e con gli addominali ben in vista. Così un gruppo di giovani - e aitanti - ragazzi, tutti stranieri che vivono a Milano, ha avuto un'intuizione facile e geniale: mettere al servizio delle donne la propria passione per la cucina, creando un team di professionisti del gourmet belli come modelli e imbattibili ai fornelli della città.
Così è nato «Lo gnocco in cucina», un sito internet che organizza catering a domiciclio in tutta Milano avvalendosi di chef molto affascinanti. I ragazzi sono esposti «in vetrina» insieme ai loro menu. Basta registrarsi, guardare le foto e il gioco è fatto. Con un semplice clic si prenota lo chef preferito, fra gli otto a disposizione, che il giorno concordato arriva a casa con i sacchetti della spesa e un sorriso mozzafiato e si mette all'opera. Il merito è di Cecilia Minardi, giovane manager milanese che, immaginando quanto potesse essere piacevole tornare a casa e trovare una bella cena preparata da un modello da urlo, lo scorso novembre ha attivato il servizio di animazione gastronomica a domicilio puntando, oltre che sull'estetica, anche su materie prime di altissima qualità, tutte made in Italy.
Il sistema è molto semplice: una volta effettuata la prenotazione il cuoco arriva in casa con tutto l'occorrente per il menu scelto, a parte materie prime come olio, sale e pepe che sono a carico del cliente. È possibile scegliere un solo ragazzo o optare per l'intera squadra, a seconda delle esigenze. E godere, oltre che delle doti culinarie dei giovani chef, anche della loro compagnia, visto che i cuochi passano la serata con i clienti, chiacchierando e spiegando le ricette. L'idea è già un successo, nonostante costi non propriamente popolari: 180 euro a persona. Perché questi giovani chef possono fare di tutto: preparare una cenetta romantica o più impegnativi compleanni, feste e addii al nubilato.
C'è Johnny Hoyd che è specializzato in piatti a base di salmone, semi di papavero e crema ai funghi. Oppure Bryan, imbattibile nel pollo arrosto con le patate e nella tarte tatin. E ancora Massimo, che ama soprattutto la cioccolata, e Ambrogio, al quale invece riesce benissimo la pizza.

E poi Donnie, che prepara lasagne stellate, Wesley, specializzato in piatti al forno, Sanji, che ha perfezionato la sua pasta alla carbonara, e infine Indy, che preferisce cucinare il pesce. E che, come i suoi sette colleghi, fra un sorriso e un calice di vino trasforma una cena in una serata indimenticabile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica