Il sistema nervoso è sovrano e il cervello è lorgano primario del corpo umano che manda i suoi ordini a tutto lorganismo tramite i nervi che fuoriescono dalla colonna vertebrale. Le informazioni scorrono sia dal cervello allorgano interessato, sia in senso contrario e quindi risulta necessario garantire la regolarità di questo flusso. Una sapiente manipolazione della schiena può pertanto individuare ciò che ostacola il flusso delle informazioni e restituire alla colonna vertebrale il suo fondamentale ruolo di principale via di comunicazione tra il cervello e gli organi periferici.
«A differenza della medicina allopatica o tradizionale che cerca di eliminare i sintomi - spiega il dottor Manuel Mazzini, dellAssociazione italiana chiropratici (www.chiropratica.it o numero verde: 800017806) - la chiropratica va alla ricerca delle cause dei disturbi e rimuove le interferenze che impediscono al corpo di funzionare correttamente».Secondo la chiropratica, quando il cervello e gli organi possono comunicare facilmente e senza ostacoli, il corpo umano ha anche la capacità di autoguarirsi e, quindi, assume unincredibile importanza anche la prevenzione. Molto spesso, infatti, un paziente si convince a rivolgersi ad un chiropratico solo quando i muscoli, i legamenti, i nervi e le stesse vertebre soffrono già da troppo tempo e quindi potrebbe essere necessario molto tempo per alleviare i sintomi.
La chiropratica può prevenire le anomalie tra colonna vertebrale e organi periferici
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.