Franco Fayenz
Dopo i concerti di Joe Zawinul e dopo aver festeggiato ieri il suo terzo compleanno, il Blue Note propone unaltra settimana di alto livello: da domani a sabato 25 marzo ritorna il pianista cubano Chucho Valdes (ore 21 e 23.30) in quintetto con Mayra Valdes Rodriguez voce, Carlos Emilio Morales Tabares chitarra, Juan Carlos Rojas Castro batteria e Yaroldy Abrau Robles percussioni: lo spettacolo nel senso migliore del termine è assicurato. Molta attesa cè anche per lunico concerto, alle 21 di domenica 26, del giovanissimo pianista Eldar, 19 anni compiuti il 28 gennaio, nativo del Kirghizistan ma residente in California. Si chiama per lanagrafe Eldar Djangirov: è un fenomeno musicale che si può ascoltare in un cd a suo nome per la Sony, segnalato dal Giornale nello scorso dicembre. Si presenta in trio con Marco Panascia al contrabbasso e Michael Todd Strait alla batteria.
Il Bollate Jazz Meeting annuncia per giovedì 23 alle 21.30, presso lAuditorium Don Bosco di Bollate, un concerto del pianista George Cables, uno dei più raffinati del jazz moderno, assistito da John Webber contrabbasso, Billy Drummond batteria, e da Piero Odorici sax tenore ospite.
Buon jazz si ascolta alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 2, ore 22) da martedì a giovedì. Sono di scena il gruppo Thrust dei fratelli Ragonese, Paolo Jannacci in quartetto e Laura Fedele in trio. Sabato 25 alle 17.30 cè festa grande allAuditorio di Porta Vittoria 43.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.