Giovane, vincente, felice per la scelta fatta di accasarsi con una nuova squadra e invece quella Panda, lincidente, la tragedia, la fine di tutto. La giovane favola di Anthony Orsani, 18 anni a dicembre, campione italiano juniores a cronometro, è finita ieri pomeriggio allospedale di Empoli. Troppo gravi le ferite riportate nello scontro frontale con unutilitaria guidata da un diciottenne. È successo lungo un rettilineo, a Vinci, erano da poco passate le 13 e 30. Allarrivo del 118, il ragazzo era cosciente ma è morto pochi minuti dopo il trasporto in ospedale.
Anthony Orsani si stava allenando in bicicletta insieme ad alcuni compagni della società G.S. Mastromarco, di Lamporecchio (Pistoia), con i cui colori doveva debuttare a gennaio, tra gli under 23, alla Vuelta Tachira in Venezuela, dopo essere stato a lungo in forza alla società dilettantistica Stabbia.
Ciclismo in lutto Si scontra con unauto Campione juniores muore in allenamento
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.