Ciclismo in lutto Si scontra con un’auto Campione juniores muore in allenamento

Giovane, vincente, felice per la scelta fatta di accasarsi con una nuova squadra e invece quella Panda, l’incidente, la tragedia, la fine di tutto. La giovane favola di Anthony Orsani, 18 anni a dicembre, campione italiano juniores a cronometro, è finita ieri pomeriggio all’ospedale di Empoli. Troppo gravi le ferite riportate nello scontro frontale con un’utilitaria guidata da un diciottenne. È successo lungo un rettilineo, a Vinci, erano da poco passate le 13 e 30. All’arrivo del 118, il ragazzo era cosciente ma è morto pochi minuti dopo il trasporto in ospedale.
Anthony Orsani si stava allenando in bicicletta insieme ad alcuni compagni della società G.S. Mastromarco, di Lamporecchio (Pistoia), con i cui colori doveva debuttare a gennaio, tra gli under 23, alla Vuelta Tachira in Venezuela, dopo essere stato a lungo in forza alla società dilettantistica Stabbia.

Non vedeva l’ora di partire per il Sud America. Nel giugno scorso si era laureato campione italiano di crono, aveva già vestito i colori della nazionale agli europei di luglio in Belgio ed era stato convocato anche per i Mondiali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica