Cifre/Oltre 2.500 stand e affari per 250 milioni

Una settimana che vale oro: tra Salone, eventi collaterali e fuori Salone, i cinque giorni dedicati a mobile e design generano un indotto in Lombardia di oltre 250 milioni di euro, solo per il turismo e per l’artigianato di servizio. Sono le stime dell’ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza

Cifre/Oltre 2.500 stand e affari per 250 milioni

Una settimana che vale oro: tra Salone, eventi collaterali e fuori Salone, i cinque giorni dedicati a mobile e design generano un indotto in Lombardia di oltre 250 milioni di euro, solo per il turismo e per l’artigianato di servizio. Sono le stime dell’ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza. A beneficiarne è innanzitutto Milano, con più di 185 milioni di euro. E oltre all’aspetto economico, c’è anche quello del divertimento. C’è Milano Moda Design, il calendario degli eventi promossi dalle case di moda che presentano home design collection o eventi speciali legati al design: 58 appuntamenti per 43 marchi. C’è «Interni think tank», la grande mostra evento ideata dal mensile Mondadori Interni, che si svolgerà nei cortili dell’Università Statale di Milano da oggi al 19 aprile: un laboratorio di idee per il design di domani, una mostra a cielo aperto con installazioni sperimentali e una cornice spettacolare.


E ovviamente il Salone, appuntamento clou del comparto del mobile: a Fieramilano, da domani al 19 aprile, ci saranno oltre 2.500 espositori che occuperanno tutto il polo di Rho-Pero, per una superficie di oltre 200mila metri quadri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica