Circuito del Sole, il successo premia la qualità

Il Circuito del Sole Three Seas Cup Selle Italia domina al centro sud. Con sole tre prove disputate, più la Jolly in Sardegna, la challenge presieduta da Palmiro Masciarelli sta riscontrando unanimi consensi. Felice la scelta di organizzare sotto l'egida di un solo Ente che ha di fatto dotato il circuito di quelle pragmaticità che con più enti mancavano e che spesso avevano messo in ginocchio interi comitati organizzatori.
Ma non solo, servizi certi, pasta party encomiabili, particolari condizioni di ospitalità creati nelle località delle sedi di tappa hanno assegnato al Circuito del Sole il ruolo di avanguardia granfondistica del centro sud. Abbiamo sentito a questo proposito uno dei fondatori del Circuito del Sole, ed organizzatore della G.F. città di Fara San Martino, Antonio Tavani: «La mancanza di concorrenza ha costretto gli organizzatori del Team Organizzatori Riuniti ad elevare il livello dei propri eventi, con servizi aggiunti e convenzioni alberghiere particolarmente convenienti. Poi le grosse aziende del settore hanno deciso di affiancare questi organizzatori pionieri e questo spiega i risultati fin qui ottenuti. Per questo voglio invitare tutti alla mia prova (G.F. Città di Fara San Martino), il prossimo 29 maggio: in qualità di sindaco e di organizzatore della prova, per far saggiare la qualità degli eventi del Circuito del Sole».
Dal punto di vista dei numeri oltre 2500 granfondisti risultano nelle classifiche del circuito che sono divise in otto categorie, di cui due femminili.
Prossime gare 29 maggio G.F. Città di Fara San Martino (Fara San Martino Chieti); 5 giugno XXVII Maiella Adriatico (Lanciano Chieti); 12 giugno G.F. del Vulture (Rionero in Vulture Potenza); 26 giugno G.F. di Alberobello e delle Murge (Alberobello Bari); 10 luglio Ciclolonga degli altipiani Maggiori d'Abruzzo (Castel di Sangro Aquila); 31 luglio La Palmiro Masciarelli (Casalincontrada Pecsara); 4 settembre G.F.

città di Campobasso Trofeo pasta Col avita (Campobasso).

Commenti