Ciripizza, la pizza campana con il certificato di qualità

Ciripizza, la pizza campana con il certificato di qualità

Dalla Campania all’Italia: i fratelli Cosimo e Antonio Mogavero sono arrivati a Milano, in Paolo Sarpi angolo Canonica. Un successo per Ciripizza, 02- 36561221, ciripizza.it, che tiene alta la bandiera della Pizza tradizionale campana artigianale, bassa a differenza di quella napoletana con la cornice alta.
La qualità delle pizze di questo angolino, già attrezzato per l’asporto, nasce dall’impasto e dalla sua lievitazione naturale, dai pomodori San Marzano, dalla mozzarella Rivabianca prodotta a Paestum (Salerno), rivabianca.it, dalla conoscenza della storia e anche dalla capacità di pensare a nuove forme, ma con logica. Siamo lontani anni luce dalle assurdità american style. Tutto è ricco ma senza eccessi, c’è logica e armonia di sapori, oltre a una straordinaria digeribilità, virtù rara. Tutto appare nuova per la generosità degli ingredienti, provate la Regina Margherita, il test assoluto.

Poi arrivano i Mogavero e allora ecco la Calzonpizza, per metà calzone e per metà margherita, la Cetara (alla colatura di alici) e le pizze antiossidanti studiate con Eugenio Del Toma, nutrizionista.
Nota finale: il conto è accompagnato da un attestato con il quale il gestore si impegna a rispettare il valore dei prodotti tipici italiani. Bravi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica