Cl, in centinaia alla Fiera per ascoltare Don Carron

Alla fiera di Rho-Pero il popolo di Don Giussani ha riempito il padiglione 24. Tra presenze sotto il palco e fedeli in collegamento, sono state più di 50mila le persone che hanno ascoltato le parole di don Julian Carron, presidente di Cl. L’occasione del raduno, a cui erano presenti anche il sindaco Letizia Moratti, seduta a fianco del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, e il vicepresidente del Pdl alla Camera Maurizio Lupi, è stata la giornata di inizio anno per Comunione e Liberazione, uno degli appuntamenti più importanti dei ciellini assieme al meeting di Rimini. A Roma, le 1.500 famiglie che aderiscono al movimento, si sono date appuntamento all’Ergife hotel per i canti e la messa.

Don Carron, affiancato dal responsabile laico Davide Prosperi, ha dettato le linee guida per le scuole di comunità che cominceranno all’inizio di ottobre. Ha parlato dell’importanza di non confinare la fede a un fatto privato ma di condividerla, e della volontà di rendere contemporanea la figura di Cristo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica