Il clan dei brasiliani non va, il Milan prende solo traverse

In quattro partite solo un gol, svanito il secondo posto Da Ronaldinho a Mancini e Dida: strane scelte di Leo

Il clan dei brasiliani non va, il Milan prende solo traverse

La crisi d’astinenza del Milan continua. Sono quattro sfide con un solo gol all’attivo, nonostante l’arrivo di Mancini subito lanciato nella mischia. Nessuna sorpresa allora se da Bologna torna con un altro misero punticino che rende ancora più deficitari il suo presente e il suo futuro, scavalcato anche dalla Roma, per dimenticare del distacco dall’Inter passato dal potenziale meno 3 (prima del derby) a 10 punti effettivi, un solco enorme. È vero, nell’occasione il Milan sbatte per due volte contro la traversa del Bologna: prima Ronaldinho (al volo di destro), poi Ambrosini (di testa su cross di Mancini, l’unico da segnalare) fanno le veci di un attacco che rimane complessivamente impigliato nella rete distesa da Franco Colomba con grande perizia. Il Bologna, consapevole del proprio divario, decide di abbandonare ogni velleità e di difendere in dieci nella propria metà-campo contando sulle cadenze lentissime dei rossoneri. Missione compiuta, con qualche sofferenza.
I tre milanisti difesi sabato in conferenza-stampa da Leonardo risultano tutti insufficienti, a cominciare da Clarence Seedorf (sostituito) per finire con Ronaldinho (incredibile ma vero, sostituto pure lui) e Mancini. Forse è la conferma che le polemiche hanno lasciato qualche segno, oltre a tradire lo scadimento della condizione dei due giocolieri più attesi, Dinho e l’olandese. Per Mancini bisogna sospendere giudizi definitivi: il suo debutto nel Milan non comporta, non può comportare, un cambio di passo. Ultimo argomento scabroso: la scelta di riportare Dida in porta, mettendo da parte Abbiati.

Non c’è nessun motivo tecnico che possa dettarlo, ma solo una predilezione di Leonardo per il suo connazionale. Padronissimo di farlo. Ma non si lamenti se poi nel perimetro di Milanello c’è chi lamenta e denuncia l’esistenza di un clan brasiliano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica