Emergenza immigrati a Milano: per fermare lassalto servono nuovi centri di permanenza temporanea. «Che siano però temporanei a tutti gli effetti», dice il sindaco Gabriele Albertini, che si dichiara favorevole ad aprire un nuovo Cpt per facilitare lepulsione dei clandestini. A Milano ne esiste solo uno, quello di via Corelli, in grado di ospitare 200 persone a fronte di una popolazione di 100mila extracomunitari irregolari che, in base alla legge Bossi-Fini, dovrebbero essere rimpatriati. «Ogni giorno dalla Romania arrivano pullman carichi di gente diretta al campo nomadi di via Capo Rizzuto», sottolinea il sindaco. Serve un giro di vite e allo studio ci sono varie soluzioni: dallutilizzo di edifici comunali dismessi a ex caserme, allampliamento del centro di via Corelli. Intanto, è polemica fra il vice sindaco De Corato e il presidente della Provincia Penati.
Per questultimo a Milano non servirebbero altri Cpt. De Corato risponde: «Penati dà lezioni, ma sbaglia quando parla di sicurezza». E oggi cè il vertice in Prefettura sulla richiesta di sgombero del campo di via Triboniano.«Clandestini nuovi centri per fermare lassalto»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.