Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek
Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek

Clandestino record, già fermato 25 volte con sei nomi diversi

Fermato 25 volte per violazione della legge sull’immigrazione, aveva fornito 6 alias diversi. Un clandestino algerino di 25 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia locale durante un controllo stradale fra via Montegani e via Da Cermenate. Alla richiesta di documenti, l’irregolare, non ha esibito il permesso di soggiorno. L’extracomunitario ha precedenti per lesioni aggravate, spaccio, furto. In passato era già stato arrestato nel 2005 a Chieti per inottemperanza a un decreto di espulsione, è risultato destinatario di un nuovo ordine di allontanamento emesso dalla questura della città abruzzese nel febbraio 2006. Pochi mesi dopo il decreto, però, ha sposato un’italiana sua coetanea.
Il tribunale ieri ha convalidato l’arresto, l’udienza è convocata a piede libero per il 26 ottobre. «Da quando ha messo piede in Italia - spiega il vicesindaco Riccardo De Corato - questo clandestino non ha fatto altro che collezionare reati, allungando la corposa sfilza di precedenti penali, violando ripetutamente la legge sull’immigrazione. Che poi si sia sposato con un’italiana (spesso un escamotage per ottenere la cittadinanza italiana) non cancella il reato. Perché è bene ricordare che per la violazione di un ordine di espulsione della Questura è prevista la reclusione da uno a cinque anni».
La Polizia locale ha fermato altri 4 stranieri, di cui tre clandestini in due diverse operazioni. Nella prima, in viale Lucania, all’incrocio con piazzale Corvetto, due egiziani di 30 e 27 anni sono stati sorpresi a bordo di un veicolo privo di regolare carta di circolazione. Il proprietario dell’auto, un egiziano regolare di trent’anni, si è opposto al sequestro del mezzo (la carta di circolazione gli era stata in precedenza ritirata per mancata revisione) aggredendo un vigile (la prognosi è di 15 giorni). Il passeggero, un irregolare di 27 anni, è risultato destinatario di un ordine di rintraccio (nel 2008 si è allontanato dal centro di prima accoglienza di Caltanissetta). Il clandestino è stato accompagnato all’ufficio stranieri della Questura, che sta seguendo le pratiche di accertamento della posizione.

Nella seconda, due senegalesi clandestini di 31 e 25 anni sono stati denunciati per contraffazione e per violazione alla legge sull’immigrazione. Gli irregolari, di cui uno con precedenti per contraffazione, sono stati fermati in viale Romagna, a Cinisello Balsamo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica