Con un click si compra

In equilibrio perfetto fra tradizione e innovazione, Casadei ha appena debuttato con la prima boutique online, e si prepara ad aprire un nuovo monomarca a Firenze, che andrà a sostituire il primo negozio italiano aperto (nel 1980) da Quinto e Flora Casadei, fondatori dell'azienda. Dopo l'estate, sarà Cesare Casadei a inaugurare il nuovo store di via Tornabuoni con la stessa immagine che la Maison di San Mauro Pascoli sta portando in giro per il mondo, seguendo una strategia che prevede nuove aperture in Middle East, Asia e Usa. Nel frattempo, tutte le donne del mondo potranno ricevere a casa con un click le scarpe calzate sui red carpet da star come Amy Adams, Jennifer Lawrence e Anne Hataway. Cesare Casadei è convinto che sia importante vendere sul web per una griffe di lusso. «È un modo per collegarci al mondo, è una visione globale che noi abbiamo da sempre: l'azienda è stata fondata nel ‘58 e nel ‘66 già esportavamo. L'e-commerce permette anche alle donne di Paesi lontani di raggiungere l'oggetto del desiderio».
Le celebrity impazziscono soprattutto per il tacco «blade»?
«Una volta due star non avrebbero mai indossato la stessa cosa, oggi non è più così: da Jessica Biel fino a Eva Mendez, ogni celeb porta la stessa scarpa in modo diverso.

Dopo anni di plateau, è scoppiata la “blade obsession”, rileggiamo la scarpa a punta anni ‘50 in chiave contemporanea: il tacco, in acciaio temperato, ha un piccolo plateau interno».
L'ultima soddisfazione?
«Ero a New York al Superbowl e Beyoncé ha lanciato il nuovo album con addosso il nostro stivale ricamato con il tacco blade, una grande emozione».

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