Economia

Coesia cresce nella logistica

Advisor Mediobanca e Latham & Watkins

MILANO - Il gruppo Coesia, leader nei segmenti di macchine automatiche, sistemi di controllo qualità e stampa e ingranaggi di precisione, il cui azionista unico è Isabella Seragnoli, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% di FlexLink Holding AB da Aac Capital Partners e dal management.
Con un fatturato 2011 stimato di circa 175 milioni di euro, FlexLink è leader mondiale nella logistica di fabbrica di alta gamma per i settori Healthcare, Largo Consumo (FMCG), Elettronica ed Automotive. Con sede a Göteborg (Svezia), FlexLink conta oltre 800 collaboratori ed è presente in 26 Paesi.
Il gruppo Coesia è stato assistito da Latham & Watkins con un team composto dal partner Stefano Sciolla, coadiuvato da Giovanni B. Sandicchi, Giovanni Spedicato e Roberto Reyes Gaskin per gli aspetti corporate, Matteo Bay per gli aspetti antitrust, Marco Leonardi e Andrea Taurozzi per gli aspetti finanziari, e dallo studio Vinge, con la partner Christina Kokko, per gli aspetti di diritto svedese.


L'advisor finanziario di Coesia è Mediobanca della quale Seragnoli è componente del patto di sindacato .

Commenti