Ieri ho accennato al caso di doping mondiale, o meglio a miss Paris Hilton arrestata e liberata per aver fumato una canna di erba durante la partita Brasile-Olanda. Giunge notizia dalla Colombia di un’altra meravigliosa storia legata al football.
La polizia colombiana ha scoperto, nascosta in un vaso, la replica della coppa del mondo di calcio. Fin qui non capite l’attinenza con il caso della Paris e dei suoi simili. Ma la coppa in questione, alta trentasei centimetri, tale e quale quale cesellata dall’italiano Silvio Cazzaniga, è di una lega speciale, direi tipica della Colombia: è tutta di cocaina. Idea imprevedibile che può portare ad emulazioni dalle nostre parti, così piene di trofei, targhe e coppe appunto.
Per confermare quali siano le abitudini della bell’Italia riporto una nota di agenzia delle ultime ore: un centinaio di persone è sceso in strada a Torre Annunziata, sabato sera, per difendere due spacciatori, arrestati con quasi mezzo chilo di cocaina pura. I carabinieri della compagnia locale hanno tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di cocaina Giovanna Gargiulo, di 27 anni ed il cugino Carlo Mellone, 31 anni, già noto alle forze dell'ordine. Nel corso di una perquisizione domiciliare nella casa comune dei due cugini, i militari dell'Arma hanno rinvenuto circa 450 grammi di cocaina pura, contenuta in tre involucri ed un bilancino di precisione.
Quando gli spacciatori sono saliti a bordo dell'auto dei carabinieri, un centinaio di persone ha circondato le vetture, cercando di liberare i detenuti con azioni di disturbo e con il lancio di oggetti contundenti. Due zii degli arrestati, Antonio Mellone, 46 anni, già noto alle forze dell'ordine e Giuseppina Mellone, 63 anni, fomentando la folla hanno strattonato i militari, venendo bloccati ed arrestati per violenza e resistenza a pubblici ufficiali. Nonostante i tentativi della gente di opporsi all'arresto, i due spacciatori sono stati portati rispettivamente nel carcere di Poggioreale e in quello femminile di Pozzuoli.
Come avrete capito si tratta del “nostro meraviglioso pubblico”. Dalla Colombia all’Italia il viaggio è breve. Dipende da che tipo di viaggio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.