Micidiale uno-due negli ultimi cinque minuti e lUdinese mette ko lAtletico Madrid, lavversaria più temuta del girone. E così, dopo il primato in classifica in serie A, arriva anche quello in Europa. Sette punti in tre partite che «blindano» la qualificazione (Rennes e Celtic, terze in graduatoria, pareggiano e ora la distanza dai friulani è di 5 punti). Tutto questo in attesa che venga risolto il caso Sion (lUefa oggi convocherà le quattro squadre del girone I per decidere il da farsi nel caso in cui gli svizzeri vincano il ricorso al Tas di Losanna sulla riammissione allEuropa League).
Manca Totò Di Natale, ma i bomber della serata diventano un difensore con il vizietto del gol, il marocchino Medhi Benatia già in rete con il Bologna nel campionato italiano, e il Floro Flores recuperato alla causa bianconera. Tocco sotto porta su tiro fallito di Fabbrini per il numero 17 bianconero poco prima del 90, diagonale implacabile pochi secondi prima del fischio finale di Yefet per lattaccante tornato finalmente a disposizione di Guidolin.
Il tecnico dellUdinese chiedeva ai suoi la partita della vita. In realtà senza Di Natale, costretto in panchina da un dolore alla gamba, lUdinese non riesce a essere pungente in fase offensiva e soffre un po nel corso del primo tempo. Fortuna che lAtletico al Friuli ha confermato il piccolo momento di crisi culminato con il digiuno di gol nelle ultime tre partite della Liga.
Colpo di coda LUdinese in 5 minuti piega lAtletico
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.