«La uso per curarmi i dolori alla schiena».
Ha risposto così, in maniera decisamente improbabile ma appellandosi al ben noto «consumo personale», il vicesindaco e assessore alla Sanità e Politiche Sociali del comune di Cisliano, il 47enne Carlo Zighetti, ai poliziotti che gli chiedevano conto delle sette piante di marijuana trovate nel suo giardino, delle altre due messe a seccare in garage, di due barattoli pieni di foglie nel frigorifero della cucina e di alcuni semi di canapa rinvenuti in una scatola di legno lasciata in salotto.
Intorno alle 8 di ieri i poliziotti del commissariato Lorenteggio hanno bussato alla porta della villetta del vicesindaco che sorge lungo una bella strada nel Parco Agricolo Sud Milano allinterno del quale si trova il comune di circa tremila anime.
In casa, al momento dellarresto, cera anche la seconda moglie di Zighetti che al momento è ritenuta estranea al reato di produzione di stupefacenti (non viene contestato il fine di spaccio).
Sulla posizione della donna deciderà il pm di Vigevano Silvia Baglivo. È stato questo magistrato a disporre larresto in flagranza di Zighetti, dipendente di unagenzia finanziaria che ha sede a Milano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.