Alla Cometa Roma in una commedia musicale

Dario sbarca il lunario cantando nei ristoranti; Enrico fa il carrozziere; Adriana manda avanti la trattoria di famiglia. Sono alcuni dei personaggi i cui destini si giocano a suon di canzoni e ritornelli nella commedia musicale «Sotto il cielo di Roma» di Gianfranco Vergoni e Andrea Perrozzi che il regista e coreografo Fabrizio Angelini presenta alla Cometa da oggi. La vera protagonista di questa briosa pièce è Roma, la sua anima, i suoi vizi e vezzi. Una Roma malinconica e piena di contraddizioni. Tra i personaggi centrali figura Centoventi, cantastorie che ammicca a tanti artisti romani di ieri e di oggi e che a sua volta impersno l’impresario truffaldino, l’oste burbero, la portiera litigiosa. A questa varietà di anime corrisponde una trama intricata ma verosimile, dove tutti sembrano voler rincorrere qualcosa o qualcuno.

Senza tuttavia compromettere il necessario lieto fine e quel godibile senso di romanità che possiede un suo aroma unico, capace di sposarsi con l’atmosfera stessa della città. Anche perché se sui problemi e gli affanni ci si canta su va tutto meglio. Nel cast lo stesso Perrozzi, Enrico D’Amore, Alessandro Salvatori, Elisabetta Tulli e Brunella Platania. Fino al 18 aprile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica