Oggi e sabato prossimo dalle 17.30 alla Biblioteca Casenatense di via S. Ignazio 52 si potrà assistere a «Concerti alla Casanatense». Durante la rassegna saranno presentate in prima esecuzione in tempi moderni alcune cantate per soprano e continuo di Giacomo Carissimi e Luigi Rossi, i cui manoscritti fanno parte del ricco patrimonio della Collezione musicale casanatense e la cui trascrizione è stata curata da Luca Della Libera. Il programma della rassegna, interamente dedicata a compositori di area romana seicentesca, prevede anche alcuni brani strumentali di Girolamo Frescobaldi e Bernardo Pasquini. Tra i protagonisti della serata, la cantante Cristiana Presutti, romana di nascita che vive e lavora a Basilea, e Riccardo Martinini, violoncellista, direttore dorchestra, musicologo, presidente del Centro italiano di musica antica e fondatore dellOrchestra barocca italiana.
Il biglietto costa 10 euro intero, 8 euro ridotto per chi ha meno di 25 o più di 65 anni. Per prenotazioni e informazioni rivolgersi al numero 06/5816987, allindirizzo e-mail info@iconcertinelparco.it o visitare il sito www.iconcertinelparco.it.Compositori barocchi al debutto «moderno»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.