Risposte via sms alla richiesta di informazioni sulla Ztl e promemoria per gli appuntamenti con lufficio contravvenzioni. Sono i due servizi che da oggi sono attivi col Contact Center ChiamaRoma 060606. Lo ha annunciato lassessore capitolino alla Cultura Umberto Croppi, presentando ieri i risultati del servizio ChiamaRoma alla presenza del nuovo direttore del Dipartimento della Comunicazione e semplificazione amministrativa Mario Schintu e Carolina Cirillo che gestisce il servizio del contact center.
A maggio 2010, nellambito del forum della Pubblica amministrazione, saranno illustrati i progetti per i servizi web 2.0, una serie di sistemi multicanali per dialogare virtualmente con interazioni on-line con loperatore. Tra queste spicca il progetto dellavatar. «Sarà la grande novità del prossimo anno - avverte Croppi - metteremo in piedi lavatar dello 060606, una sorta di guida virtuale personalizzata per un percorso di assistenza sulla rete. Già da oggi entrerà in vigore il servizio di informazione dello 060606 sulla ztl, con la risposta data daloperatore contattato via sms. Abbiamo fatto un saggio di sperimentazione con 850 risposte. Nei prossimi giorni abbiamo previsto un milione di risposte». Gli altri servizi predisposti per lo 060606 sono scaglionati nei prossimi mesi: i servizi web 2.0 e la multicanalità tra chat e instant messaging.
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