Il concerto interrotto al Pantheon presto a «Striscia», Giro: «Che vergogna»

Il sottosegretario: «A noi spetta il compito di incollare i cocci di un episodio tristissimo che ha prodotto un danno incalcolabile all'immagine di Roma e dell'Italia»

Una volta una brutta figura in mondovisione costava cara. Lo sputtanamento bruciava irradiato dai raggi gamma dei telescopi. Però una volta sola, il tempo della trasmissione. Poi si dimenticava tutto. I tempi cambiano, la tecnologia va avanti e ora la figuraccia va in replay a volontà. Il filmato del concerto interrotto al Pantheon da una settimana su Youtube sta imbarazzando seriamente il Ministero dei Beni culturali. Il sottosegretario Francesco Giro si è più volte scusato con i turisti e i romani. Ora, come se non bastasse, arriva anche l'annuncio che «Striscia La notizia» manderà in onda il fattaccio romano. «Mi dicono che Ricci trasmetterà il video choc sull'interruzione del concerto al Pantheon e che abbia già consegnato il suo tapiro d'oro ai protagonisti di questa assurda e odiosa vicenda. Che dire? La più nota trasmissione satirica della tv fa il suo mestiere e qui non si tratta di satira ma di realtà nuda e cruda» commenta Giro.
«Il video choc - aggiunge - è ormai diffuso in tutto il mondo e già le prime pagine di alcuni giornali stranieri ne hanno parlato. A noi spetta il compito di incollare i cocci di un episodio tristissimo che ha prodotto un danno incalcolabile all'immagine di Roma e dell'Italia e che dimostra che il nostro ministero è fra il più sindacalizzati al mondo. Io ho grande rispetto per il sindacato. La mia storia familiare e personale viene proprio da lì.

Ma questa vicenda ha degradato il ruolo, la funzione sociale e la credibilità del sindacato. Mi auguro che l'ispezione chiarisca bene le responsabilità in gioco e non si riduca ad una relazione asettica. Altrimenti la consegna del tapiro d'oro avrebbe una replica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica