Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Coppa del mondo Lo sci azzurro, sotto choc per Simona, delude ancora

Il piemontese Max Blardone decimo nel classicissimo gigante svizzero di Adelboden, le bresciane Daniela Merighetti ed Elena Fanchini insieme al nono posto nella discesa austriaca di Altenmarkt- Zauchensee: nel circo bianco è ancora una Italia da retrovie. Nella discesa si è imposta la bionda americana Lindsey Vonn, quarta vittoria stagionale e ventesima in discesa nella sua strepitosa carriera. Nel gigante c’è stata invece una vittoria ex aequo (la prima in questa disciplina uomini mentre in quella donne una volta hanno vinto addirittura in tre, a Sölden cinque stagioni fa) per il francese Cyprien Richard e il norvegese Aksel Svindal. Oggi ad Adelboden tocca allo slalom speciale con ritorno in pista di Giuliano Razzoli e Cristian Deville. In Austria, invece, si gareggerà in supergigante.

Gli azzurri, in Austria come in Svizzera, hanno gareggiato con il lutto al braccio per l’incredibile scomparsa, a soli 17 anni, della saltatrice Simona Senoner, morta venerdì sera dopo un malore in una stanza d’albergo a Schonau, dove si trovava per le gare di salto con gli sci del Continental cup. La procura di Costanza non comunicherà prima di domani i risultati dell’autopsia, ordinata sulla salma di Simona. I genitori ddella giovane hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica