Cormano, prima pietra per la nuova caserma

La sede dell’Arma sarà pronta tra un anno. In programma ce ne sono altre 23

Silvia Villani

I cittadini di Cormano l’aspettavano da tempo, tanto che, neanche la neve caduta abbondantemente nella mattinata, li ha dissuasi a partecipare alla cerimonia per la posa della prima pietra della locale caserma dei carabinieri. Così con l’ombrello in mano e avvolti in lunghi cappotti, i residenti hanno aspettato l’arrivo delle autorità in via Papa Giovanni XXIII. A fare gli onori di casa, oltre al sindaco Roberto Cornelli, la fanfara dei carabinieri, i carabinieri a cavallo e i militari della compagnia carabinieri di Sesto San Giovanni. Alla cerimonia ha partecipato anche Pier Gianni Prosperini, assessore regionale allo Sport e ai Giovani, presente su delega del presidente Roberto Formigoni. «La nuova caserma - ha detto l’assessore - rappresenta una tappa fondamentale del percorso avviato dallo Stato e dalla Regione Lombardia, uniti per rispondere alla domanda di sicurezza che arriva dai nostri cittadini». La realizzazione della nuova sede dell’Arma a Cormano, il cui costo si aggira su 1.850.

000 euro, è prevista dall’accordo di programma quadro, siglato tra Governo, Regione e comuni interessati. I lavori di realizzazione della struttura termineranno tra un anno ma, dal prossimo gennaio, le ruspe arriveranno in altri 23 comuni della Regione per realizzare altrettante caserme.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica