Corona alla resa dei conti: un mese per trovare lavoro  o sconterà la pena in carcere

Il fotografo dovrà affidarsi ai servizi sociali e trovare lavoro entro trenta giorni. Se non lo farà sarà costretto a scontare la pena detentiva a cui è condannato

Corona alla resa dei conti: un mese per trovare lavoro  o sconterà la pena in carcere

O si trova un lavoro entro trenta giorni, o dovrà andare in carcere. Con tre sentenze diventate definitive, per Fabrizio Corona è arrivato anche l'ordine di esecuzione della pena. Corona ha solo un mese di tempo per trovare un lavoro e affidarsi ai servizi sociali, solo così potrà evitare di finire in carcere. Il codice penale prevede infatti che l'ordine di esecuzione parta quando un imputato è condannato ad almeno due anni di reclusione, soglia al di sotto della quale la pena viene sospesa.

Attualmente a carico di Corona ci sono condanne per un anno e cinque mesi per estorsione e tentata estorsione nell'inchiesta Vallettopoli e due patteggiamenti per spendita di monete false.

Avendo già trascorso 80 giorno a San Vittore e avendo accumulato condanne per neppure due anni, il fotografo ha la possibilità di affidarsi ai servizi sociali, non per svolgere lavori socialmente utili, bensì per trovarsi un'occupazione, da svolgere seguendo le prescrizioni e gli orari stabiliti dai servizi sociali. Ma per farlo ora ha solo 30 giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica