Economia

Cremonini punta sulle steakhouse

Con l'apertura di Ravenna, i ristoranti raggiungono quota 26 in tutta Italia. Presto anche a Roma Testaccio e in stazione centrale a Milano

Cremonini porta a quota 26 le steakhouse a marchio Roadhouse Grill aperte in tutta Italia. L'ultima è stata inaugurata oggi a Ravenna nei pressi del parco giochi di Mirabilandia. La catena, sviluppata dal Gruppo Cremonini a partire dal 2001, si caratterizza per l'offerta di carni alla griglia in un ambiente informale. Roadhouse Grill ha chiuso il 2010 con un fatturato di 36,2 milioni, in crescita del 35,6% rispetto all'anno precedente, con oltre 700 dipendenti.
Il locale di Ravenna si estende su una superficie di 630 metri quadrati, con 150 posti a sedere ed un ampio parcheggio: il menù prevede un assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (ribeye, New York strip, filet mignon, t-bone steak, hamburger) accompagnati da contorni e dessert. Lo scontrino medio è di circa 18 euro.
Una caratteristica del nuovo locale è la parziale autosufficienza energetica garantita da un impianto fotovoltaico che permetterà una riduzione di emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera pari a 6 tonnellate all'anno.


Le steakhouse sono oggi concentrate in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto ma nei prossimi mesi apriranno i punti vendita di San Lazzaro (Bologna), Roma Testaccio, Milano Melegnano e Milano Stazione Centrale.

Commenti