La nave si chiama «Aegean Odyssey». E non è affatto un caso, visto che il viaggio proposto, il periplo della Sicilia, è un tour alla scoperta dei luoghi di Ulisse, quelli cantati da Omero nell'Odissea. Un modo originale per coniugare turismo e cultura. E per conoscere, attraverso l'elemento naturale in cui è immersa, il Mediterraneo, le bellezze di quella che Omero chiamava l'Isola del sole.
Debutta sabato prossimo a Palermo il gruppo «Voyages to Antiquity», specializzato in crociere speciali per chi ama il mare ma al tempo stesso è appassionato del passato e delle sue vestigia. La Sicilia, nei viaggi proposti da «Voyages to antiquity», è una novità. Ed occupa il posto d'onore in una crociera da sogno che parte da Atene e arriva a Roma. Il tour, infatti, comprende una vera e propria circumnavigazione dell'Isola, con tappe a Palermo, Cefalù, Isole Eolie, Taormina, Agrigento e Trapani. Un vero e proprio periplo dell'Isola del sole, così nel poema omerico viene definita la Sicilia.
L'iniziativa, presentata a livello internazionale lo scorso 25 maggio all'istituto italiano di cultura di Londra, vede l'appoggio dell'assessore regionale al Turismo Nino Strano e dell'autorità portuale di Palermo guidata da Nino Bevilacqua. La presentazione sul sito www.voyagestoantiquity.com, è delle più affascinanti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.