Cronaca giudiziaria

"Non era alle riunioni". Così lady Soumahoro vuol farla franca

L'avvocato Lorenzo Borrè conferma la strategia difensiva: "La mia assistita, nella data di una delle contestazioni dei giudici, si trovava a Rieti"

"Non era alle riunioni". Così lady Soumahoro vuol farla franca

“Dai tabulati del telefono emergerà l’estraneità di Liliane Murekatete alle accuse mosse contro di lei dalla procura di Latina”. L’avvocato Lorenzo Borrè conferma la strategia difensiva e attende che venga fissata la data dell’udienza al tribunale del riesame per la vicenda legata a lady Soumahoro.

I tabulati telefonici per scagionare lady Soumahoro

L’avvocato Lorenzo Borrè ha parlato oggi con l’agenzia Ansa confermando quanto emerso nei giorni scorsi rispetto alla strategia difensiva di Lady Soumahoro. La moglie del deputato, assieme alla madre Marie Therese Mukamitsindo e al fratellastro Michel Rukundo, è indagata per una vicenda di false fatture che sarebbero emesse tramite società fittizie per frodare il fisco. Accuse che lei ha sempre respinto sostenendo di poter dimostrare la propria estraneità.

E proprio questo sta facendo l’avvocato Borrè. In prima istanza ha prodotto davanti ai giudici di Latina, una serie di documenti, anche sanitari, che avrebbero dovuto dimostrare come Murekatete non fosse attiva nella cooperativa di famiglia Karibù nel periodo in cui si concentrano le accuse. La procura ha però sostenuto di avere le carte che dimostrano il contrario, in particolare una assemblea della coop alla presenza di un notaio.

L'ultima difesa

Ora l’avvocato Borrè è pronto a produrre i tabulati telefonici. “Sono in attesa che fissino l'udienza del riesame: rispetto alla udienza del 19 non ho ulteriori elementi – ha detto all’Ansa, Borrè - Ho letto l’ordinanza del gip che contiene delle indicazioni utili per la difesa, e già ho acquisito dei tabulati telefonici per la geolocalizzazione della signora in alcune delle date indicate dal gip”. Questi tabulati, dice oggi l’avvocato Borrè, “indicano dove si trovava effettivamente la signora Murekatete in alcune date riportate nell'ordinanza”.

Su una si sta concentrando l’attenzione della difesa: “In una occasione Murekatete si trovava addirittura a Rieti - dice il legale - Rimango perciò ottimista rispetto all’esito finale di questo procedimento, in relazione a quello che a oggi ci è contestato. Ho sollecitato la compagnia telefonica per l’acquisizione della documentazione mancante”

Commenti