Leggi il settimanale

Assalto all'aeroporto di Heathrow, un fermato e traffico in tilt: cosa è successo

Aggressioni con spray al peperoncino nel parcheggio del Terminal 3 di Heathrow: diversi feriti non gravi, un arresto e ricerche in corso. Esclusa la pista terroristica, rafforzata la sicurezza

Assalto all'aeroporto di Heathrow, un fermato e traffico in tilt: cosa è successo
00:00 00:00

Attimi di tensione questa mattina all’aeroporto di Heathrow, a Londra, dove la polizia è intervenuta nel parcheggio multipiano del Terminal 3 dopo segnalazioni di aggressioni ai danni di diverse persone. Un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver spruzzato spray al peperoncino contro alcuni passeggeri. Nella zona sono immediatamente accorsi polizia, ambulanze e vigili del fuoco, mentre la circolazione è stata bloccata per alcune ore. Al momento restano ignote le ragioni del gesto.

In un comunicato, la Polizia Metropolitana ha spiegato che gli agenti sono stati chiamati alle 8:11 per “aggressioni di diverse persone, colpite con quello che si ritiene essere spray al peperoncino da un gruppo di uomini che poi si sono allontanati dalla scena”. Un agente armato è intervenuto arrestando uno dei sospettati, che ora è in custodia. Le ricerche per rintracciare gli altri uomini coinvolti proseguono. Il London Ambulance Service ha trasportato le vittime in ospedale: le ferite non risultano gravi né pericolose per la vita.

Secondo la polizia, diverse persone sono rimaste ferite nelle aggressioni multiple. Tutte sono state soccorse sul posto e portate in ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Nonostante i disagi al traffico nell’area del Terminal 3, lo scalo è rimasto aperto e operativo.

La polizia di Londra ha chiarito che l’episodio non è considerato un atto di terrorismo. “Capisco le preoccupazioni dell'opinione pubblica e vorrei ringraziare le persone presenti nella zona per la loro collaborazione”, ha dichiarato il comandante Peter Stevens. “In questa fase riteniamo che l'incidente abbia coinvolto un gruppo di persone che si conoscevano, con una discussione che è degenerata”.

La dinamica, secondo quanto ricostruito, conferma l’uso di spray al peperoncino da parte di più uomini, fuggiti subito dopo.

La polizia ha annunciato che la sua presenza a Heathrow sarà rafforzata per tutta la mattinata, sia per proseguire le indagini sia per garantire la sicurezza dei passeggeri presenti nella zona.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica