Leggi il settimanale

Cisgiordania, coloni israeliani fanno irruzione in casa di attivisti: tre italiani feriti

"Sotto choc ma le loro condizioni non sono preoccupanti". Netanyahu chiede la grazia a Herzog. Il presidente di Israele: "Esaminerò la richiesta con responsabilità e sincerità"

Cisgiordania, coloni israeliani fanno irruzione in casa di attivisti: tre italiani feriti
00:00 00:00

Quattro attivisti internazionali, di cui tre italiani, sono rimasti feriti oggi in un attacco condotto da coloni israeliani nella comunità di Ein al-Duyuk, vicino a Gerico, in Cisgiordania, dopo che gli aggressori hanno fatto irruzione nella casa in cui alloggiavano. Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa. Il quarto attivista sarebbe di nazionalità canadese. I tre italiani, riferisce La Presse, sono in stato di choc ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Si tratta di due ragazze e un ragazzo: sono stati portati presso l'ospedale di Gerico, dove sono stati visitati dai medici e assistiti dal sindaco di Gerico e dalla polizia palestinese, a cui hanno denunciato l'accaduto. Le due attiviste avrebbero riportato solo lesioni leggere, mentre il giovane dovrà osservare qualche giorno di riposo. Sono già usciti tutti dall'ospedale. Intanto i media israeliani riferiscono che il premier israeliano Benyamin Netanyahu, sotto processo per corruzione, ha presentato una richiesta formale per la grazia a Isaac Herzog.

Il presidente di Israele ha fatto sapere che esaminerà la richiesta "con responsabilità e sincerità, dopo aver ricevuto tutti i pareri pertinenti", sottolineando di essere "consapevole che si tratti di una richiesta straordinaria che comporta implicazioni significative".

Netanyahu chiede la grazia a Herzog. Il presidente israeliano: "Agirò con responsabilità e sincerità"

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, sotto processo per corruzione, ha presentato una richiesta formale per la grazia al presidente Isaac Herzog, riferiscono i media israeliani. Herzog ha fatto sapere che esaminerà la richiesta "con responsabilità e sincerità, dopo aver ricevuto tutti i pareri pertinenti", affermando di essere "consapevole che si tratti di una richiesta straordinaria che comporta implicazioni significative". 

Coloni israeliani fanno irruzione in casa di alcuni attivisti, tre italiani feriti

Quattro attivisti internazionali, di cui tre italiani, sono rimasti feriti oggi in un attacco condotto da coloni israeliani nella comunità di Ein al-Duyuk, vicino a Gerico, in Cisgiordania, dopo che gli aggressori hanno fatto irruzione nella casa in cui alloggiavano. Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa. Il quarto attivista sarebbe di nazionalità canadese. I tre italiani, apprende La Presse, sono in stato di shock ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Si tratta di due ragazze e un ragazzo: sono stati portati presso l'ospedale di Gerico, dove sono stati visitati dai medici e assistiti dal sindaco di Gerico e dalla polizia palestinese, a cui hanno denunciato l'accaduto. Le due ragazze avrebbero riportato solo lesioni leggere, mentre il ragazzo dovrà osservare qualche giorno di riposo. I tre sono già usciti dall'ospedale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica