L'attore Can Yaman è stato arrestato in Turchia e poi rilasciato dopo alcune ore nell'ambito di un'inchiesta sul traffico e il consumo di sostanze stupefacenti tra personaggi famosi, giornalisti e vip di Istanbul. L'arresto sarebbe avvenuto insieme ad altre sei persone, tra cui l'attrice turca Selen Gorguzel. I due attori sono stati portati all'Istituto di medicina legale per essere sottoposti ad analisi del sangue, hanno riferito sabato fonti citate dai media turchi.
L'arresto sarebbe nato da una "soffiata". Durante la perquisizione di nove locali, tra cui l'Hotel Bebek, dove l'interprete di '"Sandokan" stava passando la serata, gli sono state trovate addosso delle sostanze. Yaman è stato quindi arrestato. L'operazione è scattata dopo la mezzanotte, e in alcuni locali è stata trovata droga. Secondo Hurriyet il blitz era "mirato a colpire alcune celebrità". Il giornale pubblica anche delle fotografie che mostrano diverse droghe, presumibilmente sequestrate durante l'operazione. Tra i sette arrestati dalla polizia turca, oltre a Yaman e alla collega attrice Gorguzel, ci sarebbero anche Ayşe Sağlam e Ceren Alper, oltre a proprietari di locali, gestori e YouTuber.
. Attore e modello, nato a Istanbul nel 1989, Can Yaman è noto per le sue interpretazioni in serie di successo. Tra il 2022 e il 2024 ha partecipato alla serie di Canale 5 Viola come il mare, nel ruolo dell'ispettore capo Francesco Demir. Nel 2025 è stato protagonista nella miniserie Il Turco e nella serie reboot della Rai Sandokan. In precedenza era apparso anche in un cameo nella serie Che Dio ci aiuti 6.
Da quanto è stato ricostruito finora, nelle scorse settimane, sempre nell'ambito della stessa indagine, oltre venti personaggi dello spettacolo, vip e giornalisti erano finiti coinvolti in un'indagine antidroga condotta dalla polizia.