
Sono critiche le condizioni di Iris Stalzer, eletta il 28 settembre come sindaco della cittadina di Herdecke, nel Land del Nordreno-Vestfalia. Stalzer, esponente del partito socialista - Spd - è stata accoltellata nel suo appartamento e riporta ferite all'addome e alla schiena. A trovarla è stata il figlio, il quale ha riferito che sua madre, prima di perdere i sensi, le avrebbe detto che a colpirla sarebbero stati due uomini. Al momento i medici stanno lottando per salvarle la vita. La notizia è stata riportata dal tabloid Bild, secondo il quale la polizia non esclude attualmente nessuna pista, nemmeno quella politica, per l'attacco.
In Vestfalia è scattata la caccia agli aggressori, sfruttando anche le immagini delle telecamere di sicurezza, che potrebbero aver ripreso l'arrivo o la fuga dei responsabili. Si stanno interrogando anche i possibili testimoni allo scopo di ricevere notizie valide e attendibili.
Tuttavia, già nelle prime ore successive all'aggressione, la situazione sembra essere cambiata, perché la polizia ha portato via in manette il figlio adottivo 15enne della donna con addosso una tuta di sicurezza. In casa c'erano solo i due ragazzi adottivi della donna, il 15enne e una 17enne.Articolo in aggiornamento