Morto il sequestratore di Dresda: aveva ucciso la madre e preso ostaggi in un mall

Morto l'uomo che ha tenuto in ostaggio due persone in un mall di Dresda dopo aver ucciso sua madre: è un quarantenne di nazionalità tedesca

Morto il sequestratore di Dresda: aveva ucciso la madre e preso ostaggi in un mall

Nuova minaccia in Germania. Un'operazione di polizia è in corso nel centro di Dresda, con l'evacuazione del mall Altmarktgalerie e delle zone adiacenti per una presa di ostaggi. Lo riferiscono fonti della polizia della città tedesca. Stando aquanto si apprende, l'uomo avrebbe ucciso una donna di 70 anni. Non ci sono al momento conferme in merito a una sparatoria. La Germania non è nuova a eventi violenti nel periodo di Natale, come confermano le cronache degli ultimi anni. Per precauzione, infatti, sono stati chiusi anche i mercatini di Striezelmarkt, non distanti dal centro commerciale. Dopo circa un'ora, l'uomo è stato arrestato e i due ostaggi liberati senza ulteriori spargimenti di sangue. L'uomo è successivamente morto per le ferite riportate durante la liberazione degli ostaggi.

La notizia è stata riferita dalla Bild, secondo la quale l'uomo sarebbe entrato all'Altmarktgalerie sparando dei colpi di arma da fuoco, barricandosi poi in uno dei negozi. Poco dopo aver ucciso la donna, secondo lo stesso giornale, avrebbe tentato di entrare negli studi di Radio Dresden, sempre arma in pugno, ma non ci è riuscito. Il direttore di Radio Dresden, Tino Utassy, ha detto che "tutti i dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo". In merito alla sparatoria si attendono ancora conferme mentre è ancora in corso l'operazione di polizia.

Le forze dell'ordine hanno proceduto all'evacuazione del mall e hanno invitato tutti gli abitanti della zona a non uscire dalle loro abitazioni finché l'area non è stata messa in sicurezza.

Mentre era ancora in corso l'operazione nel centro commerciale, gli agenti hanno fatto irruzione a casa dell'uomo, dove è stato rinvenuto il cadavere della madre. L'omicidio sarebbe collegato all'irruzione nel centro commerciale. L'uomo era di nazionalità tedesca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica