Donna di 58 anni muore investita da un’auto pirata. È caccia all'uomo

Incidente sulla statale 80: la vittima stava attraversando la strada all’alba. Sono in corso le ricerche per individuare il conducente, fuggito senza prestare soccorso

Donna di 58 anni muore investita da un’auto pirata. È caccia all'uomo
00:00 00:00

Una donna di 58 anni, Rosanna Pigliacampo, è stata investita questa mattina alle 6 lungo la statale 80 Teramo-Giulianova, all’altezza di Bellante Stazione. La vittima stava attraversando la strada quando è stata travolta da un’automobile. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, è morta sul colpo.

L’automobilista fugge senza prestare soccorso

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del veicolo non si è fermato, configurando un caso di omicidio stradale con fuga. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i militari del nucleo radiomobile dei carabinieri e il personale sanitario del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso.

Indagini serrate per rintracciare il responsabile

Le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche del conducente, stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per ricostruire la dinamica dell’investimento. L’obiettivo è identificare il responsabile il prima possibile.

La comunità sotto choc

La notizia ha profondamente colpito Campli e l’intero Teramano, dove la vittima era conosciuta e stimata. Molti cittadini chiedono maggior sicurezza sulle strade e una risposta rapida delle autorità, per prevenire simili incidenti in futuro.

Chi era Rosanna Pigliacampo

Pigliacampo era molto conosciuta in zona, soprattutto per la sua attività di volontaria della protezione civile. Nell'esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia a nome personale e dell'intera amministrazione comunale, il sindaco di Campli, Federico Agostinelli, ha sottolineato:"Si tratta di una perdita dolorosa di una donna molto attiva e generosa, che colpisce profondamente tutta la nostra comunità. Ci auguriamo che venga fatta al più presto piena luce sull'accaduto".

Anche l'associazione è intervenuta. "Oggi il cuore della nostra grande famiglia della protezione civile di Campli si spezza - hanno scritto i componenti del sodalizio sui social -.

La nostra amata Rosanna Pigliacampo ci ha lasciati tragicamente e con lei se ne va un pezzo della nostra storia, della nostra forza, della nostra casa". In tanti sui social media stanno salutando la 58enne, ricordando il suo sorriso, la sua forza e la sua disponibilità verso gli altri.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica