Ladri tentano furto in una gioielleria e sfondano la serranda con l'auto

Il tentato furto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. I ladri hanno usato l'auto come ariete contro la serranda ma poi sono scappati via

La gioielleria di Vigna Stelluti (Foto del consigliere XV Municipio Max Petrassi)
La gioielleria di Vigna Stelluti (Foto del consigliere XV Municipio Max Petrassi)

Il piano era quello di sfondare la serranda di una gioielleria usando l'auto come ariete, in modo da aprire un varco nel locale e agire indisturbati. Ma i ladri avevano fatto male i conti: la saracinesca, invece di rompersi, si è solo incurvata impedendo l'accesso al negozio. E così, i due malintenzionati non solo sono tornati a casa a mani vuote, ma hanno pure dovuto abbandonare la macchina e darsela a gambe nel cuore della notte. A raccontare l'episodio su Facebook è stato il consigliere del XV Municipio di Roma, Max Petrassi, postando una foto della serranda danneggiata.

Il tentato furto

Stando a quanto racconta la giornalista Alessia Rabbai su Fanpage.it, il tentato furto è avvenuto nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 marzo, in zona Vigna Stelluti, a Nord della Capitale. L'obiettivo dei banditi era una gioielleria del posto che, molto probabilmente, avevano a tiro già da qualche tempo. L'idea - un piano che si è poi rivelato totalmente fallimentare - è stata quella di lanciarsi a tutta velocità con l'auto, una Toyota, contro la serranda posta all'ingresso del locale. La saracinesca, però, ha resisto all'impatto. A quel punto, temendo che il fragore avesse attirato l'attenzione di qualche residente, i ladri sono stati costretti a mollare il colpo.

Il ritrovamento dell'auto

Non solo i banditi sono rimasti a bocca asciutta, ma hanno anche dovuto abbandonare la macchina e svignarsela a piedi il prima possibile. In pochi minuti, infatti, sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile impegnata nei controlli sul territorio. I militari hanno trovato la Toyota, verosimilmente ammaccata nella parte anteriore, a pochi metri dalla gioielleria. Inoltre, dai successivi controlli, è emerso che la vettura era stata rubata.

I responsabili del tentato furto non sono stati ancora identificati. Ma è molto probabile che abbiano le ore contate, dal momento che le telecamere di sorveglianza del negozio li hanno immortalati mentre tentavano l'impresa (impossibile).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica