Violentissimo scontro fra due auto questa mattina intorno alle 6,30 a Milano.Quattro persone sono rimaste ferite, di cui una molto gravemente e un ragazzo di 20 anni, Pietro Silva Orrego, è morto in serata dopo essere stato ricoverato in ospedale e operato d'urgenza. L'incidente è avvenuto lungo viale Fulvio Testi. A scontrarsi sono state una Mercedes classe G Brabus e una Opel Corsa: l'impatto fra le due vetture è stato devastante, come mostrano le immagini arrivate dal luogo dell'incidente. Dopo l'impatto, infatti, la Mercedes si è ribaltata, andando distrutta. Quanto alla Opel, il veicolo ha riportato danni alla parte anteriore. Alla guida della Mercedes, un 20enne risultato essere senza patente. Da quanto risulta al Corriere, dopo lo schianto ha finto di essere un passante intervenuto per prestare soccorso. Le telecamere, però, lo hanno smentito, così come il racconto di alcuni testimoni che lo hanno visto scendere dal mezzo. Al giovane mancava inoltre una scarpa, poi rinvenuta nella Mercedes. Sulla Opel si trova solo il conducente, risultato essere positivo al test anti-droga. Il bilancio dei feriti: una 30enne, S. T., rimasta incastrata nella Mercedes, è stata portata al Policlinico: dopo l'accesso in codice giallo, le sue condizioni sono peggiorate: ora è ricoverata in prognosi riservata. L'altro passeggero, il 23enne E. R., è stato accompagnato al San Raffaele. Il conducente della Opel Corsa, il 32enne L.C., ha invece raggiunto il Fatebenefratelli in codice giallo.
Il primo a prestare soccorso ai giovani sarebbe stato un medico del Niguarda che stava percorrendo quel tratto di strada: sarebbe stato lui a praticare le manovre di rianimazione dal 20enne, che si trovava in arresto cardiaco.
Il terribile incidente ha richiesto un importante intervento da parte delle autorità locali. Sul posto si sono infatti precipitati gli operatori sanitari del 118, arrivati con quattro ambulanze e tre automediche, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale.