Violentissimo scontro fra due auto questa mattina a Milano. Le forze dell'ordine sono già al lavoro per ricostruire le dinamiche del terribile incidente, che ha provocato il ferimento di almeno quattro persone, due molto gravi.
Stando a quanto riferito sino ad ora, il fatto si è verificato all'alba di oggi, domenica 16 novembre, intorno alle ore 6.30, lungo viale Fulvio Testi. A scontrarsi sono state una Mercedes classe G Brabus e una Opel Corsa: l'impatto fra le due vetture è stato devastante, come mostrano le immagini arrivate dal luogo dell'incidente. Dopo l'impatto, infatti, la Mercedes si è ribaltata, andando distrutta. Quanto alla Opel, il veicolo ha riportato danni alla parte anteriore.
Secondo una prima ricostruzione, le due auto si sono scontrate all'altezza del civico 110, nei pressi della fermata Bicocca della metro. Sulla Mercedes viaggiavano tre persone, rimaste ferite dopo che il mezzo si è ribaltato. Sulla Opel si trova solo il conducente. Il bilancio, al momento, è di quattro feriti, due dei quali molto gravi. Un 21enne, che era a bordo della Mercedes, è parso subito in condizioni critiche, ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano, dove adesso si trova ricoverato e lotta fra la vita e la morte. Una 30enne, rimasta incastrata nella Mercedes, è era stata portata al Policlinico: dopo l'accesso in codice giallo, adesso è ricoverata in prognosi riservata. L'altro passeggero, invece, è stato accompagnato al San Raffaele.
Il terribile incidente ha richiesto un importante intervento da parte delle autorità locali. Sul posto si sono infatti precipitati gli operatori sanitari del 118, arrivati con quattro ambulanze e tre automediche, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. Pare che la persona al voltante della Opel sia risultata positiva al drug test. L'altro autista, invece, è stato trovato senza patente. Questo quanto emerso dai primi controlli effettuati dalla polizia locale.
Sembra che la persona trovata senza patente fosse l'autista della Mercedes.
Gli agenti lo hanno identificato in un secondo momento perché questi ha inizialmente raccontato di non trovarsi in viaggio con i feriti, bensì di essere sceso dal tram per prestare soccorso. Le telecamere, però, lo hanno smentito, così come il racconto di alcuni testimoni che lo hanno visto scendere dal mezzo e una sua scarpa rinvenuta a bordo del mezzo. Si tratta di un giovane di 20 anni.