Cronaca locale

Napoli, minaccia la ex e cerca di sfondare la porta di casa: arrestato 39enne

A Pollena Trocchia, provincia di Napoli, un uomo di 39 anni avrebbe rivolto minacce di morte alla sua ex fidnazata, per poi distruggerle la macchina e introdursi in casa sua. La donna ha contattato le forze dell'ordine che lo arrestano

Napoli, minaccia la ex e cerca di sfondare la porta di casa: arrestato 39enne

Ascolta ora: "Napoli, minaccia la ex e cerca di sfondare la porta di casa: arrestato 39enne "

Napoli, minaccia la ex e cerca di sfondare la porta di casa: arrestato 39enne

00:00 / 00:00
100 %

Un uomo di 39 anni, originario di Pollena Trocchia, nel Napoletano, avrebbe molestato e minacciato da tempo la sua ex fidanzata perché non accettava la fine della loro storia. Il 39enne è stato arrestato dopo aver cercato di introdursi in casa della donna, nel tentativo di sfondare la porta d’ingresso dopo averle danneggiato l’auto.

La donna è riuscita a contattare le forze dell’ordine ed è subito partita una caccia all'uomo conclusasi col suo arresto. L'aggressore si trova ora nel carcere di Poggioreale, a Napoli, con l’accusa di maltrattamenti e in attesa di essere interrogato dall’autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto.

I protagonisti di questa storia d’amore tossico si erano lasciati tempo fa. Secondo le ricostruzioni, la donna sembra non sopportasse più la gelosia del suo compagno e, per questo motivo, si ritiene abbia preso la decisione di mettere fine alla loro relazione. L’uomo, però, non avrebbe accettato di buon grado la scelta della compagna, anzi sembra che la notizia della fine della loro storia l’abbia reso più aggressivo e minaccioso.

Il 39enne avrebbe cominciato a tormentare la sua ex compagna con telefonate a tutte le ore del giorno e messaggi contenenti minacce di morte. L’uomo avrebbe fatto stalking alla ex e le intimava che se non si fosse rimessa insieme a lui, l’avrebbe uccisa. L'ultimo confronto tra i due è sfociato in una lite molto accesa culminata nella minaccia: "Ora vengo e ti ammazzo".

Poco dopo le parole si sono tramutate in azioni concrete. Il 39enne si sarebbe recato sotto casa della donna e con un oggetto contundente ha sfogato la sua rabbia contro l’automobile dell’ex, squarciando gli pneumatici e il parabrezza anteriore a furia di calci e pugni. La donna si è resa conto che l'ex era sotto la sua abitazione per attuare la sua minaccia e, di conseguenza, si è barricata in casa temendo che potesse raggiungerla.

Dopo aver vandalizzato la macchina, l’ex compagno è entrato nel condominio in cui abita la donna, è salito al piano dove si trova l’appartamento e qui ha cominciato a prendere a calci la porta d’ingresso nel tentativo di sfondarla. La donna, in preda al terrore, ha contattato il Numero unico europeo per le emergenze, il 112, a cui rispondono i militari dell’Arma dei Carabinieri. Una volta che i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione della vittima, hanno ascoltato la sua testimonianza e si sono adoperati per rintracciare l’assalitore prima che potesse mettere in atto un piano di fuga. L’uomo è stato poi trovato nella sua casa di Cercola, sempre in provincia di Napoli.

La donna, illesa, è stata affidata ad enti ed associazioni competenti affinché venga tutelata.

Commenti