Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Paura a Venezia, scontro tra un ferry boat e un battello

A causare lo schianto la fitta nebbia che stava interessando la città. Si stanno ricostruendo le dinamiche dell'incidente

Paura a Venezia, scontro tra un ferry boat e un battello

Paura questa mattina a Venezia, dove si è verificato un incidente nautico a causa delle conzioni meteo. Secondo quanto riferiscono le autorità locali un ferry boat di linea si è scontrato contro un vaporetto della laguna intorno alle 9.30, vicino al Tronchetto. Ancora poco chiare le dinamiche dell'incidente, anche se pare che a causare l'impatto sia stata la scarsa visibilità dovuta alla fitta nebbia presente.

Gli inquirenti hanno ascoltato le testimonianze delle persone presenti al momento dell'incidente e quelle dei passeggeri a bordo del battello. Stando a quanto riportato da La Nuova di Venezia, lo scontro sarebbe avvenuto fra il ferry boat Metamauco e il Motobattello 23, in procinto di essere trasferito dal cantiere Actv del Tronchetto a quello di Pellestrina. Il Motobattello avrebbe impattato contro il portellone e poi lungo la fiancata del ferry boat. A bordo del primo si trovavano almeno dieci persone, una delle quali è rimasta ferita ed ha poi raggiunto l'ospedale grazie ai soccorritori del Suem.

Sul posto è prontemente intervenuta una motovedetta della Capitaneria di Porto. Le autorità stanno cercando di ricostruire le esatte dinamiche dell'incidente. Il comandante del ferry boat, si apprende, avrebbe fatto il possibile per impedire lo scontro.

Ha infatti prima suonato la sirena per annunciare il pericolo, poi effettuato una vigorosa frenata.

Un secondo incidente nautico è stato evitato, sempre questa mattina, lungo il Canale della Giudecca. Il comandante della linea 2 è riuscito a evitare lo schianto con un vaporetto.

Vaporetto, scontro

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica