Cronaca locale

Il principe (sfortunato con il calcio) ci riprova comprando il Portici

Dopo il Savoia di Torre Annunziata e il Real Aversa in provincia di Caserta, Emanuele Filiberto ha messo le mani sulla terza squadra campana, che milita nel campionato di Serie D

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia
Il principe Emanuele Filiberto di Savoia

Ascolta ora: "Il principe (sfortunato con il calcio) ci riprova comprando il Portici"

Il principe (sfortunato con il calcio) ci riprova comprando il Portici

00:00 / 00:00
100 %

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia fa incetta di squadre di calcio delle serie minori in Campania. L’ultima acquisizione in ordine di tempo è il Portici, che milita in Serie D, diventato ufficialmente di proprietà della Casa Reale Holding Spa. Dopo il Savoia di Torre Annunziata e il Real Aversa in provincia di Caserta, Emanuele Filiberto ha messo le mani sulla terza squadra campana, quella che milita nel campionato più importante, dato che il Real Aversa è retrocesso in maniera rocambolesca in Eccellenza, dove gareggia anche il Savoia. Fino a questo momento il principe non ha avuto molta fortuna in questa avventura imprenditoriale, ma è deciso a non mollare.

Il passaggio di mano

Come riporta il quotidiano Fanpage, già nei giorni scorsi la vecchia dirigenza del Portici calcio aveva reso noto il passaggio di proprietà “ad un nuovo gruppo di imprenditori che ha affiancato e aiutato, in un grande momento di difficoltà, la nostra società calcistica. La scelta di accettare la loro proposta, la migliore fra tutte le opzioni presenti e la più sicura àncora di salvezza per il Portici, è lontana da essere una resa o un abbandono, ma è solo coerente con la nostra volontà di dare continuità al progetto di calcio in città”.

Il comunicato di Emanuele Filiberto

Adesso è arrivato anche il comunicato del principe Emanuele Filiberto di Savoia. “La Casa Reale Holding Spa – c’è scritto nella nota – ha rilevato l’intero capitale sociale del Portici calcio, società iscritta al campionato di Serie D e appartenente a una città tra le più prestigiose e appassionate della provincia di Napoli. Un'ulteriore operazione fatta per la salvaguardia del titolo sportivo di un club. In precedenza sostenuto esclusivamente da due imprenditori locali, Pasquale Noia e Lorenzo Ragosta. Il nostro intento è di allestire una squadra competitiva, certi del grande sostegno da parte dei tifosi e dell’intera città.

A breve vi sarà comunicata una data per spiegare il progetto alla stampa”.

Commenti