Cronaca locale

Il bagno, il corpo senza vita e la sciarpa al collo. Orrore allo Iulm di Milano

Sul posto i carabinieri. Gli inquirenti hanno ritrovato un biglietto in cui la donna, una straniera di origini sudamericane, ha espresso tutto il suo disagio. Il messaggio avvalora la tesi del suicidio

Il bagno, il corpo senza vita e la sciarpa al collo. Orrore allo Iulm di Milano
Tabella dei contenuti

La macabra scoperta è stata effettuata stamattina, 1 febbraio, poco prima delle ore 6.45, all’apertura dell’università Iulm di Milano, nell'edificio 5, da parte di una donna delle pulizie, secondo fonti de ilGiornale.it. Una ragazza di 19 anni è stata trovata morta in un bagno vicino alle aule studio. Dalle indagini portate avanti dai carabinieri sembrerebbe trattarsi di un suicidio.

Il cadavere della giovane donna è stato trovato con una sciarpa attorno al collo con l'altro capo appeso a una maniglia appendiabiti, in una sorta di impiccagione. I carabinieri hanno trovato un biglietto in cui la ragazza ha espresso il proprio malessere. Nella lettera, rinvenuta nella borsa della studentessa, la ragazza ha chiesto scusa per i suoi "fallimenti personali e all'università", a cui era iscritta da qualche anno.

La lettera conferma l'ipotesi del suicidio

Il biglietto ritrovato, in ogni caso, sembra indirizzare le indagini in modo netto, anche se gli inquirenti continuano a mantenere aperte anche altre piste. Seppure sul corpo della giovane donna non ci sarebbero segni evidenti di violenza, non si può ancora escludere che sia stata uccisa. La ragazza era vestita e non presentava sul volto, gambe e braccia ematomi evidenti. Sul posto, in via Carlo Bo, sede dell’istituto universitario Iulm, si sono recati sia i sanitari del 118, per la constatazione del decesso sia i carabinieri per avviare le indagini.

La donna è una straniera

La donna è stata identificata: aveva 20 anni, era di origini sudamericane e risiedeva a Milano. I militari della stazione Barona e della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo continueranno a indagare per ricostruire l'intera vicenda.

Da quanto risulterebbe dai primi accertamenti, il decesso risalirebbe alla sera scorsa. I genitori avevano denunciato la scomparsa della figlia nella giornata di ieri. Attualmente, gli investigatori stanno cercando gli amici della donna per interrogarli.

La sospensione delle lezioni alla Iulm in segno di lutto

Il Senato accademico dello Iulm di Milano, intanto, ha deciso di sospendere le lezioni e di dedicare tre minuti di silenzio in sessione d'esame "in segno di lutto" per la ragazza trovata morta impiccata in un bagno dell'ateneo.

Lo Iulm "esprime il proprio attonito dolore di fronte alla tragedia di una giovane vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici e confida che gli inquirenti facciano chiarezza quanto prima sul decesso".

Commenti