Cronaca locale

Roma: un’auto pirata investe una ragazza 19enne e scappa. L'appello per trovare il responsabile

Sara, la ragazza investita in Zona Tor Bella Monaca a Roma, lancia un appello per chiedere aiuto nell'identificare il pirata della strada

Roma: un’auto pirata investe una ragazza 19enne e scappa. L'appello per trovare il responsabile
Tabella dei contenuti

"Aiutatemi a rintracciare l'automobilista che mi ha investita ed è scappato. Chi c'era e ha visto parli". È questo l’appello di Sara, una ragazza di diciannove anni che lo scorso 21 aprile è finita in ospedale con una prognosi di sette giorni, dopo essere stata investita in zona Tor Bella Monaca a Roma. Sara stava regolarmente attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un’auto l’ha travolta senza fermarsi.

L’incidente

L’investimento è avvenuto nella mattinata di venerdì 21 aprile, intorno alle ore 9 in via Paolo Ferdinando Quaglia, in zona Tor Bella Monaca a Roma. Sara è stata colpita sul fianco destro nell’attraversare la strada: "Stavo attraversando sulle strisce pedonali, quando una macchina mi ha colpita sul fianco destro. Quando sono caduta se n'è andata”, ha raccontato la diciannovenne a Fanpage.it. Purtroppo, la giovane non riesce a ricordare né la targa né tanto meno il modello dell’auto; tuttavia è certa che ad avere notato il sinistro vi erano alcuni passanti che nel momento dell’accaduto si trovavano accanto a lei: “Mi sono accorta però che c'erano alcuni passanti accanto a me, hanno visto che ero a terra ha spiegato ancora Sara.

I mancati soccorsi

Ad oggi Sara e i suoi genitori stanno lanciando un appello diretto (pubblicato anche sui social network) per chiedere a chiunque abbia assistito all’investimento in cui è rimasta coinvolta di rivolgersi ai vigli urbani per testimoniare o raccontare ciò che ha visto. La ragazza, infatti, ai microfoni di Fanpage.it ha anche raccontato il terribile momento in cui è stata costretta ad alzarsi da sola poichè nessuno dei presenti, né tanto meno il conducente dell’automobile che ha commesso il sinistro, si è fermato per prestarle soccorso nonostante la diciannovenne fosse sotto shock. “Tremavo e piangevo, non riuscivo ad alzarmi ma nessuno si è fermato minimamente per chiedermi cosa fosse successo, cosa mi fossi fatta o tanto meno se avessi bisogno di qualcosa” – poi Sara ha continuato – “Mi sono alzata da sola e ho chiamato mia madre”. A chiamare il 118 è stata la nonna della giovane e così sono anche arrivati i vigili urbani che a quel punto le hanno fatto compilare il verbale. Subito dopo, Sara è stata trasportata al Policlinico di Tor Bella Monaca.

Le indagini

Al Policlinico, Sara è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. La diagnosi ha rilevato un trauma alla zona lombare della schiena e dovrà portate il collare cervicale in via precauzionale per alcuni giorni.

Al momento sulla vicenda stanno indagando gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con il VI Gruppo Torri.

Commenti