Cronaca locale

Sangue sulla Taranto-Bari, quattro vittime a causa di uno scontro frontale fra veicoli

Due vetture si sono scontrate nelle vicinanze di una galleria, sulla Ss 100 Taranto Bari. Il bilancio è terribile: quattro vittime

Sangue sulla Taranto-Bari, quattro vittime a causa di uno scontro frontale fra veicoli

Ascolta ora: "Sangue sulla Taranto-Bari, quattro vittime a causa di uno scontro frontale fra veicoli"

Sangue sulla Taranto-Bari, quattro vittime a causa di uno scontro frontale fra veicoli

00:00 / 00:00
100 %

Arriva dal Tarantino la notizia di un terribile incidente stradale che ha purtroppo provocato la morte di quattro persone. Lo schianto fra due vetture si è verificato sulla strada statale 100 Taranto-Bari, nei pressi di una galleria, e per alcuni passeggeri non c'è stato nulla da fare. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti delle forze dell'ordine, che si sono subito attivati con le procedure di messa in sicurezza della carreggiata.

Cosa è successo

Il fatto nel corso della serata di lunedì 27 novembre. Secondo una prima ricostruzione, il gravissimo incidente si è verificato dopo lo svincolo per Mottola (Taranto), al km 59+900. A scontrarsi frontalmente sono stati una Fiat Multipla e un minivan. L'impatto sarebbe stato particolarmente violento, tanto che quattro dei passeggeri non sono sopravvissuti.

A quanto pare a bordo dei due veicoli viaggiavano dei militari dell'Esercito, e proprio fra loro si sarebbero verificati dei morti. A perdere la vita sono stati infatti tre militari, che si trovavano insieme a due colleghi rimasti feriti, e un civile. I militari erano di stanza ad Altamura, nel Settimo Reggimento della Brigata Pinerolo. I soldati stavano viaggiando sulla Fiat, mentre sul minivan si trovava la quarta vittima, un uomo di 68 anni.

Subito dopo lo schianto è stato dato l'allarme e sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, la polizia locale, i carabinieri, i vigili del fuoco e i tecnici dell'Anas. I soccorritori hanno trovato ad attenderli una scena davvero terribile, con i corpi di alcune vittime riversati sull'asfalto. Altri erano invece rimasti intrappolati fra le lamiere, e i vigili del fuoco sono accorsi per liberarli. I militari rimasti feriti sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Strada chiusa

Al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti e di procedere con i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente, la polizia locale e i tecnici dell'Anas hanno provveduto a chiudere la strada e a interrompere la circolazione in ambo le direzioni.

Sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione locale.

Commenti